APHYOSEMION AUSTRALE


APHYOSEMION AUSTRALE

Disponibile
possibilità di spedizione entro 2-3 giorni

5,50
Prezzo comprensivo di IVA, più spedizione


Distribuzione Gabon, Congo.
 Habitat Si trova nelle paludi lungo le regioni costiere del Gabon e del Congo.
   
 Colori/Variabilità dei  pattern Bassa in popolazioni selvatiche ma alta tra quelle allevate.
   
 Note sull’allevamento A.australe depone le sue uova sulla parte alta o bassa del mop, anche sulle piante (flottanti o sommerse) e persino nel ghiaino di fondo.
L’incubazione in acqua richiede 10-12 giorni. Gli avannotti possono essere nutriti con naupli di artemina anche se possono essere somministrati degli infusori per i primissimi giorni.
Sono la prima specie di  Aphyosemion che molti hobbisti provano a riprodurre anche se a volte si può dimostrare un po’ difficotosa.
Questo potrebbe essere dovuto all’incrocio tra consanguinei per molte generazioni che conduce alla disintegrazione delle uova.
Una delle soluzioni al problema è di accoppiarli con nuovi esemplari della stessa varietà di colore.
Un’altro metodo è quello di elevare la temperatura sino a 30 °C, aggiungere una buona quantità di sale, abbassare (gradualmente) il pH sino a to 5.C’è un segreto per riprodurre questa specie che ora vi svelerò:
La specie viene catturata in biotopi in cui l’ossigeno disciolto in acqua viene misurato a soli 4 mg. 8 mg è considerato il limite superiore della saturazione di ossigeno mentre 4 è considerato molto basso specialmente nelle raccolte eseguite in Gabon.
Basso livello di ossigeno, pH molto basso (5 o meno) e alte temperature.
Questo metodo funziona e fornisce una alta quantità di uova, provatelo!.
   
 Note Una specie comunemente vista alle aste e nei negozi di acquariofilia.
Ideale per i principianti perchè facile da allevare. Una popolazione proveniente da Mayumba fu distribuita nei primi anni ’80. Wildekamp in ‘World of Killies’ Vol 1 riporta il fatto che si ritiene che gli attuali pesci presenti nelle nostra vasche provengano da uno stock catturato prima della prima guerra mondiale. Ciò è ovviamente difficile da confermare ma sicuramente indica che sono in cattività da lunghissimo tempo.
Alcune popolazioni si sono rivelate geneticamente differenti ed è possibile che future  richerche conducano alla nascita di nuove specie.

I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato

ANCISTRUS SP.
3,60 € *
* Prezzi comprensivi di IVA più spedizione

Cerca questa categoria: Pesci tropicali acqua dolce